Disclaimer

Licenza Creative Commons
LEAF by Matteo Olivieri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at matteoolivieri.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://matteoolivieri.blogspot.com.

Time zones

NEW YORK LONDON ROME TOKIO SYNDEY

Flags

free counters

lunedì 12 luglio 2010

(2) Cambi, la prima mossa da fare lunedi 12 Luglio!


Vienna (Austria), 12 Luglio 2010

Nel mio post precedente, mi sono esposto con due previsioni ben precise: oggi 12 Luglio avremmo assistito a...
  1. Apprezzamento del Dollaro USA nei confronti del Franco Svizzero;
  2. Deprezzamento del Dollaro USA nei confronti della Sterlina Inglese.
Mentre nel caso (1) le previsioni sono state completamente centrate, nel caso (2) le quotazioni, che fino a metà giornata venivano confermate, hanno subito un ridimensionamento, chiudendo con un lieve deprezzamento della sterlina inglese pari a -0,18%.

Nella mia analisi sostenevo che entrambe le variazioni sarebbero state significative, ma che i movimenti riguardanti la Sterlina Inglese sarebbero stati  superiori a quelli riguardanti il Franco Svizzero. Quest'ultimo punto tuttavia non si è verificato: mentre il franco Svizzero ha visto a fine giornata (!) un cambiamento percentuale dell'ordine dello +0.46% (nel corso della giornata si sono osservate variazioni ben superiori all'1%), la Sterlina Inglese ha chiuso con una variazione minore (-0,18%).

A questo punto diventa interessante capire perchè quei movimenti da me osservati non si sono di fatto verificati...forse occorrerà attendere ancora domani o qualche altro giorno prima che gli effetti si manifestino compiutamente? O si è verificato qualcosa che non avevo tenuto in considerazione?

in ogni caso, per chi fosse interessato a maggiori informazioni, ecco di seguito le quotazioni tratte dal sito CNBC (ore 10:55 pm, +1GMT, 12 Luglio 2010), con separata indicazione della chiusura precedente.

 Matteo Olivieri
>> Le informazioni qui contenute non (!) costituiscono sollecitazioni ad investire!

Nessun commento:

Posta un commento