Disclaimer

Licenza Creative Commons
LEAF by Matteo Olivieri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at matteoolivieri.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://matteoolivieri.blogspot.com.

Time zones

NEW YORK LONDON ROME TOKIO SYNDEY

Flags

free counters

martedì 13 luglio 2010

(3) Cambi, la prima mossa da fare lunedi 12 Luglio!


Vienna (Austria), 13 Luglio 2010
Un nuovo aggiornamento riguardo alle mie previsioni per il giorno 12 Luglio.
Come ipotizzavo ieri in serata, anche l'apprezzamento della Sterlina inglese si è verificato, solo ha avuto bisogno di qualche ora in più per manifestarsi compiutamente.
Di seguito il resoconto della giornata:
Al momento (ore 8:40 pm, + 1GMT):
  • GBP/USD: 1,5158 (+0,88%)
  • USD/CHF: 1,0559 (-0,4%)
Insomma, l'apprezzamento della Sterlina Inglese si è fatto attendere un pò più del previsto, ma alla fine è arrivato. Interessante poi sottolineare nuovamente (!) che il deprezzamento del franco svizzero di ieri rompe una serie positiva di apprezzamenti, per la maggior parte inaspettata dai media internazionali. Nel mio penultimo post fornivo un esempio di articolo di stampa estera al riguardo. Già oggi il Franco Svizzero a ripreso ad apprezzarsi. La qualcosa è estremamente interessante, perchè - a parte la previsione da me fatta - non mi risultano al momento (!) altre segnalazioni riguardo ad un deprezzamento del Franco Svizzero!

Vale la pena poi aggiungere come nè i timori sulc.d. stress-test delle banche europee, nè il nuovo downgrade di ben due gradini (c.d. notch) del Portogallo hanno fermato l'apprezzamento dell'Euro! Cosa abbastanza strana per chi considera l'apprezzamento della moneta come qualcosa legato ad un'economia forte; del tutto ragionevole se si sostiene - come da me segnalato - che il rafforzamento dell'Euro è il segnale di un'uscita di capitali dall'Eurozona!

Staremoa vedere cosa succede nei prossimi giorni sui mercati valutari...

Matteo Olivieri
>> Le informazioni qui contenute non (!)costituiscono sollecitazioni ad investire

Nessun commento:

Posta un commento