Vienna (Austria), 12 Luglio 2010
Nel mio post precedente, mi sono esposto con due previsioni ben precise: oggi 12 Luglio avremmo assistito a...
- Apprezzamento del Dollaro USA nei confronti del Franco Svizzero;
- Deprezzamento del Dollaro USA nei confronti della Sterlina Inglese.
Nella mia analisi sostenevo che entrambe le variazioni sarebbero state significative, ma che i movimenti riguardanti la Sterlina Inglese sarebbero stati superiori a quelli riguardanti il Franco Svizzero. Quest'ultimo punto tuttavia non si è verificato: mentre il franco Svizzero ha visto a fine giornata (!) un cambiamento percentuale dell'ordine dello +0.46% (nel corso della giornata si sono osservate variazioni ben superiori all'1%), la Sterlina Inglese ha chiuso con una variazione minore (-0,18%).
A questo punto diventa interessante capire perchè quei movimenti da me osservati non si sono di fatto verificati...forse occorrerà attendere ancora domani o qualche altro giorno prima che gli effetti si manifestino compiutamente? O si è verificato qualcosa che non avevo tenuto in considerazione?
in ogni caso, per chi fosse interessato a maggiori informazioni, ecco di seguito le quotazioni tratte dal sito CNBC (ore 10:55 pm, +1GMT, 12 Luglio 2010), con separata indicazione della chiusura precedente.
Matteo Olivieri
>> Le informazioni qui contenute non (!) costituiscono sollecitazioni ad investire!
Nessun commento:
Posta un commento